Assalti a due supermercati di Villabate e una farmacia a Palermo. Arrestato 24enne incastrato dalle videocamere

di Ambra Drago
Avrebbe messo a segno tre rapine a distanza di poco tempo. Due ai danni di esercizi commerciali di Villabate con un bottino complessivo di 1.470 euro; la terza, invece, il 12 luglio ai danni di una Farmacia di via 27 maggio, che fruttò al malvivente 400 euro.
E così è finito agli arresti Vincenzo Benfante, 24 anni, residente a Villabate e già trasportato nel carcera "Lorusso- Pagliarelli" di Palermo.
Il presunto rapinatore avrebbe usato sempre lo stesso copione. In particolare almeno per i primi due assalti semitravisato, avrebbe sorpreso alle spalle il dipendente di turno, facendosi consegnare, dietro minaccia, il denaro contante riposto nella cassa, per poi darsi alla fuga.
Mentre nella terza rapina, ovvero quale alla farmacia di via XXVII maggio a Palermo: il malvivente, con il capo coperto da una maglia di colore violacea avrebbe strattonato e minacciato con un cacciavite il titolare dell’esercizio allo scopo di ottenere l’incasso in quel momento di 400 euro per poi fuggire a piedi.
Sono stati diversi gli elementi utili alle indagini portate avanti dalla polizia. Fra tutti le immagini dei sistemi di video sorveglianza degli esercizi commerciali colpiti che hanno permesso di tracciare le fattezze fisiche dell'uomo.
Ma a chiudere il cerchio investigativo sarebbe stata la perquisizione a casa di Benfante.
Oltre ad una pistola a tamburo a salve con tappo rosso asportabile, sono stati trovati gli indumenti utilizzati perla rapina ad uno dei supermercati di Villabate, ovvero un giubbotto di pelle nero, un borsello a tracolla, scarpe e jeans, tutti corrispondenti a quelli immortalati dalle telecamere e descritti da vittime e testimoni .

Nessun commento:

Posta un commento