Assalto al "Big Bingo" di via Molinari con maschere da leone: arrestati i rapinatori. Decisive le telecamere

di Ambra Drago
La polizia ha arrestato cinque persone per una rapina avvenuta lo scorso 10 giugno al "Big Bingo" di via Molinari a Palermo. I componenti del gruppo all'epoca rubarono oltre 68.000 Euro, sottraendoli dalla cassaforte temporizzata e dal cassetto del registratore di cassa.Utili per risalire agli autori della rapina sarebbero state le immagini del sistema di video sorveglianza. In particolare Cardella e Bertolino con la scusa di acquistare delle sigarette avrebbero distratto l'impiegata ( che non sarebbe riuscita ad azionare l'allarme) per permettere l'ingresso ai complici.Donzelli Angelo, travisato dal casco e indossante una maschera raffigurante l’effigie di un leone, con in pugno una pistola minacciò l’impiegata e la costrinse ad aprire la cassaforte. Mentre Francesco Piano, anche lui coperto dal casco integrale, rimase all’interno della sala, immobilizzando le persone presenti e sorvegliando la porta d’ingresso ed i motocicli utilizzati per la fuga.

Gaetano Geraci, anche se non partecipò alla realizzazione della rapina, sottolineano dalla Questura, sostenne l’azione criminosa dei complici, in particolare quella del cognato Francesco Piano, denunciando falsamente il furto del proprio motoveicolo utilizzato invece dal cognato per la realizzazione del colpo.

Sarebbe emerso inoltre che Donzelli, nel periodo in cui realizzò la rapina, fosse sottoposto per fatti pregressi alla Misura Alternativa della Detenzione Domiciliare.
Il G.I.P. ha disposto la misura della custodia in carcere nei confronti di Cardella Antonino, Donzelli Angelo, e Piano Francesco, e gli arresti domiciliari per Bertolino Clizia, la misura dell’obbligo di dimora per Geraci Gaetano, tutti residenti nella zona di Brancaccio.




 

Nessun commento:

Posta un commento