Comune Palermo - Domani Consiglio comunale in video-conferenza

Il Presidente del Consiglio Comunale ha convocato il Consiglio Comunale per domani, mercoledì 8 aprile alle ore 16.00 in modalità videoconferenza (mediante collegamento telematico “a distanza”). All'ordine del giorno le comunicazioni del sindaco ed il dibattito sul tema “Emergenza Sanitaria COVID-19”.
La seduta del Consiglio avverrà in videoconferenza, con l'utilizzo del sistema Google Meet e non prevede votazione finale. 
La registrazione della seduta verrà rilasciata, attraverso i canali istituzionali, nel più breve tempo possibile. “Al più presto – dichiara l’Assessore all’Innovazione, Paolo Petralia Camassa - il Consiglio comunale, sarà interamente digitalizzato. Sono già stati dematerializzati i processi di delibera, fatto l'assistente virtuale, organizzate tutte le commissioni in video-conferenza. La piattaforma Eligo, che Sispi sta acquisendo, sarà a breve la base del sistema del Consiglio Comunale e consentirà tutta una serie di passaggi formali, tra i quali la presentazione di emendamenti, subemendamenti, il voto palese ed il voto segreto. Google Meet, che adopereremo domani e che è già in uso nelle Commissioni, è lo strumento di videoconferenza che accompagnerà la piattaforma Eligo. Un ringraziamento particolare a Sispi e agli uffici comunali per l'ottimo lavoro sin qui svolto sul tema di innovazione digitale". "Un significativo passo avanti nel processo di digitalizzazione dell'attività amministrativa – ha sottolineato il sindaco, Leoluca Orlando - realizzato ancora una volta grazie al significativo apporto di Sispi al funzionamento e all'innovazione della macchina comunale. Spero che questo prima seduta digitale, che avviene purtroppo in un periodo difficile della città e del paese, sia anche un significativo momento di confronto costruttivo e propositivo per la città e per la soluzione dei problemi che stiamo affrontando".

Nessun commento:

Posta un commento