Emergenza Coronavirus, quadro di un'artista di Nicosia per raccolta fondi in favore dell'ospedale Basilotta

 Uno dei suoi oggetti di design dal valore artistico unico per promuovere una raccolta fondi a favore dell’ospedale Basilotta di Nicosia. Lui è uno degli ultimi artigiani del legno e si chiama Carmelo Silicato, 58 anni, di Nicosia, un falegname dal grande cuore e sensibilità che ha deciso di realizzare una icona, su un antichissimo pezzo di legno di castagno (150 anni), dove vi è raffigurata l’immagine sacra dello Spirito Santo, la stessa custodita nel santuario di Gangi.
I l quadro consegnato al sindaco di Nicosia Luigi Bonelli servirà a promuovere una raccolt a a favore del nosocomio nicosia n o che serviranno al l’acquisto di pres i di sanitari per combattere il Covid 1 9 . Una iniziativa lodevole quella di Sillicato che ha appreso q uesta meravigliosa arte di intagliare il legno sin da piccolo quando ha iniziato a lavorare al tornio ad appena tredici anni.


Un maestro artigiano che arricchisce le proprie opere d'arte con il suo estro, pezzi di legno intagliati e scolpiti a mano che ricostruiscono oggetti unici. Una passione, un'arte, una grande manualità che da valore ad ogni singolo pezzo per poi diventa re storia nelle sue mani.
O gni pezzo di legno, libera to dalla materia in eccesso, grazie alla sua abilità diventa un capolavor o , un oper a d’arte come l’icona dello Spirito Santo messa a disposizione per promuovere la raccolta fondi. P er le offerte è possibile rivolgersi direttamente al sindaco di Nicosia Luigi Bonelli

Nessun commento:

Posta un commento