Barba e capelli in un magazzino del quartiere Oreto. Sequestrato il locale e sanzionato un 46enne


di Ambra Drago
Sequestrata una "barberia" nel quartiere di “Bonagia”. In particolare il “barbiere” quanto il cliente, sono stati sanzionati per aver violato le misure disposte dal Governo per il contenimento della diffusione dei contagi da Covid-19.
Il provvedimento è scattato durante un pattugliamento lungo la via Ortigia, dove gli agenti  hanno notato la saracinesca di un box di pertinenza di un condominio aperta. Insospettiti hanno ritenuto di fare un controllo scoprendo che quello che in origine doveva essere un magazzino era stato in realtà adibito ad una vera e propria sala da barba, con tanto di poltrone, specchi, accessori e prodotti vari per l’esercizio di tale attività; all’interno dei locali gli agenti hanno anche sorpreso il proprietario del box, un 46enne palermitano, mentre era intento a radere la barba ad un “cliente”. 


Quest’ultimo non è stato in grado di fornire agli agenti alcun legittimo titolo autorizzatorio per lo svolgimento dell’attività; inoltre, i locali, arredati a barberia in modo rudimentale, erano assolutamente deficitari sotto il profilo strutturale e sanitario, nonché sprovvisti perfino di servizi igienici.
Alla luce di quanto accertato gli agenti hanno sollevato al proprietario le  sanzioni amministrative per l’esercizio abusivo dell’attività e per le carenze riscontrate ed hanno sequestrato il locale e tutta l’attrezzatura rinvenuta al suo interno.

Nessun commento:

Posta un commento