Hyundai, oltre 600 km. di autonomia in città per il Suv totalmente elettrico Kona 39 kWh XPrime

di Giancarlo Drago
Kona Electric 39 kWh XPrime è un Suv compatto 5 porte, 5 posti della Hyundai . E’ lungo 418 cm, largo 180 cm, alto 157 cm con un bagagliaio da 332 a 1114 litri. Ha una potenza massima di 136 cv. (100 kw) ed una coppia massima di 395 Nm . L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9,7 secondi e la velocità massima è di 155 km/h. La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme UE) è di 1535 kg.
Adesso Hyundai ha annunciato un ulteriore importante miglioramento per questa Kona Electric con l’introduzione di nuovi pneumatici che incrementano l’autonomia di guida di 35 km per la versione con batteria da 64 kWh. La percorrenza passa da 449 km a 484 km (ciclo medio combinato WLTP), che si traducono in 660 km di autonomia cittadina.

La versione da 39 kWh - rispetto al precedente valore di 289 km - offre ora 305 km di autonomia, per un equivalente di 435 km in ambito urbano.

Il risultato di omologazione è stato possibile grazie alla dotazione di serie dei nuovi pneumatici Michelin Primacy 4 che offrono il vantaggio di una minore resistenza al rotolamento, contribuendo a ridurre il consumo di energia senza compromettere la guidabilità della vettura.

Più autonomia quindi con una singola ricarica della batteria, raggiungendo risultati record nel segmento.

Adesso gli allestimenti di Kona Electric vengono rinominati XPrime+ ed Exellence+. 
Inoltre la casa coreana ha deciso di triplicare la disponibilità di Kona Electric per i clienti europei per ridurre i tempi di consegna avviando la produzione nello stabilimento in Repubblica Ceca e aumentando quella dello stabilimento di Ulsan, in Corea del Sud.

Per rendere sempre più accessibile la mobilità sostenibile Hyundai, Kona Electric con batteria da 39 kWh è disponibile con la nuova formula By Mobility a 199 euro al mese, in caso di rottamazione di un veicolo da Euro 1 a Euro 4 e in abbinamento al voucher scaricabile attraverso il sito hyundai.it: la quota comprende RCA, polizza furto incendio, garanzia cristalli, atti vandalici ed eventi naturali.

La vettura costa 37.500 euro e come tutte le auto Hyundai vendute in Italia, dispone della garanzia “5 anni a Km illimitati” insieme alla garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria ad alta tensione.


Nessun commento:

Posta un commento