Individuato e denunciato l'aggressore dell'autista Amat . Questore:"Soddisfatto per il risultato tempestivo contro una violenza immotivata"

La polizia ha individuato e denunciato un 42enne presunto autore dell'aggressione avvenuta sabato scorso nei confronti di un'autista della linea 102 che collega la stazione Centrale a via Notarbartolo. 
Il malvivente  tra l'altro ha l’obbligo di firma, in ragione di precedenti furti compiuti presso il Centro Commerciale “Forum”.Secondo quanto ricostruito dagli agenti il quarantaduenne avrebbe minacciato l’autista della linea pubblica, affiancandolo nell’abitacolo dopo avere rotto la catena che separa l’area dell’autista da quella dei passeggeri.
Senza un apparente motivo, B.G. avrebbe intimato all’autista di procedere lungo il tragitto, saltando le fermate. L’autista, giunto in via Roma all’altezza di via Cavour, una volta sceso dal mezzo sarebbe stato colpito con un pugno al volto dal malvivente prima che questi si allontanasse a piedi.
La polizia, nel corso delle ultime ore, ha minuziosamente ricostruito il quadro dell’aggressione ed è giunta alla identificazione dell’autore. L’uomo è già stato raggiunto nel suo domicilio e risulta denunciato in stato di libertà.
"Il Questore di Palermo, Renato Cortese, esprime soddisfazione per la tempestiva individuazione del responsabile di una violenza immotivata e resa ancor più
inaccettabile dalle generali difficoltà che i lavoratori pubblici e privati, quindi anche gli attori del trasporto pubblico cittadino, sono costretti ad affrontare in questo particolare periodo della nostra storia". 
L’individuazione, da parte della Polizia di Stato dell’aggressore del dipendente Amat sottolineano dalla Questura, è il segnale di un impegno rafforzato sul fronte del contenimento e della repressione dei reati di natura “urbana” perpetrati su mezzi pubblici, così come auspicato dai vertici della stessa azienda municipalizzata cittadina, attraverso una formale richiesta indirizzata al Questore.

Nessun commento:

Posta un commento