Jeep Compass per l’ Europa diventa tutta italiana. Consegne da giugno, prezzi da 28.750 euro

di Giancarlo Drago
Nasce a Melfi la Jeep Compass, adesso tutta made in Italy, prodotta per i mercati europei. Prima arrivava da Toluca (Messico).
Due le motorizzazioni, un nuovo turbo a benzina con due livelli di potenza: 130 cv. in abbinamento al cambio manuale a sei marce e 150 cv. con cambio automatico a doppia frizione (DDCT), entrambi con trazione anteriore e il turbodiesel MultiJet II 1.6 litri da 120 cv. con SCR.
Fra le novità dinamiche un comportamento stradale migliorato grazie a un tuning per lo sterzo, finalizzato a esaltare leggerezza e progressività e a interventi mirati sul set-up delle sospensioni. In particolare l'assetto beneficia di nuovi ammortizzatori con valvole Fsd che limitano i movimenti della scocca senza penalizzare le qualità di assorbimento delle asperità e quindi il confort.
Jeep Compass offre innovativi contenuti tecnologici con l’ ultima edizione degli Uconnect Services per la connettività di bordo e da remoto. Spiccano alcune funzionalità accessibili con touchpoint - tra cui App mobile My Uconnect, smartwatch, sito web, pulsanti plafoniera al tetto e radio - disponibili su tutti gli allestimenti Compass a partire dalla Longitude e con l'infotainment 7 e 8,4 pollici. Nuovi i disegni dei cerchi (uno per ciascun allestimento) e ampliata la ricca gamma colori.

La Jeep Compass arriverà nelle concessionarie italiane a giugno con una gamma composta da quattro allestimenti - Longitude, Night Eagle, Limited ed S - tutti dotati delle i efficienti motorizzazioni turbo benzina e diesel , mentre la versione Plug-in Hybrid 4xe (unica possibilità per avere la trazione integrale) sarà introdotta entro fine anno.

Il listino prezzi parte da 28.750 euro per la versione con motore 1.3 benzina 130 cv. in allestimento Longitude, mentre il top di gamma la versione S con motorizzazione diesel 120cv. costerà 36.500 euro.
Per l’acquidsto FCA Bank offre innovative soluzioni finanziarie particolarmente interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento