Bmw Serie 4 Coupé. Arriverà a ottobre l’ultima generazione della sportiva grintosa e raffinata


di Giancarlo Drago
Arriverà in autunno e sarà uno dei punti di forza di una massiccia offensiva di prodotto lanciata in queste settimane da Bmw, che si è fatta trovare pronta per una ripresa del mercato dell’ auto che tutti auspicano.
E’ la nuova Bmw Serie 4 Coupé, ultima generazione della sportiva a due posti per il segmento di gamma media premium che punta ad essere un riferimento sul piacere di guida dinamico e sulla personalizzazione rispetto alla Serie3.
La carrozzeria si presenta con superfici pulite , un frontale aggressivo e proporzioni armoniche. La griglia verticale segue la tradizione dei leggendari coupé della casa di Monaco e soddisfa l'elevato bisogno di aria per il raffreddamento del motore. La struttura allungata del finestrino , le aree laterali fortemente scolpite e la linea del tetto fluente le imprimono spirito atletico ed eleganza sportiva.

I fari sono led con contorni estremamente sottili e le luci posteriori elegantemente oscurate con barre luminose.

Interni sportivi e raffinati con l'abitacolo incentrato sul conducente: nuovi display con Control Display fino a 10,25 pollici e quadro strumenti optional da 12,3 pollici completamente digitale. Pannello di controllo con design di alta qualità sulla console centrale, nuovo volante sportivo in pelle, sedili sportivi di nuova concezione e due posti posteriori.

Nuovo il sistema di navigazione e l’integrazione standard di smartphone con Apple CarPlay e ora anche Android Auto. 

Dotazione più ampia di sistemi di assistenza alla guida rispetto al modello precedente. L'avviso di collisione anteriore con frenata attiva e l'avviso di abbandono di corsia con rientro in corsia tramite l'assistenza dello sterzo sono ora standard, così come le informazioni sul limite di velocità. Il Driving Assistant Professional optional include funzioni come lo sterzo e il Lane Control Assistant con la nuova Active Navigation e la nuova funzione in grado di guidare la vettura sul lato più appropriato della sua corsia.

Il Park Distance Control con sensori anteriori e posteriori è di serie. Optional l’ assistente di parcheggio per l'ingresso e l'uscita automatici dagli spazi che ora include l'assistente alla retromarcia. Parking Assistant Plus e il Park View, Panorama View, 3D Top View e Remote 3D View. Il Bmw Drive Recorder registra video fino a 40 secondi dell'ambiente circostante al veicolo.

Al top la Bmw M440i xDrive Coupé, sei cilindri in linea da 275 kW / 374 cv. consumo 7,1 - 6,8 l / 100 km , emissioni di CO2: 163 - 155 g / km. La gamma comprende anche due motori a benzina a quattro cilindri e due unità diesel a quattro cilindri. Due motori diesel in linea a sei cilindri completeranno la gamma nel marzo 2021.

Tutte le varianti di modello hanno ora la trasmissione Steptronic a otto rapporti standard, mentre la trazione integrale intelligente Bmw xDrive è disponibile per due varianti di modello subito e quattro varianti dal 2021.

La struttura della scocca e la tecnologia del telaio ottimizzate garantiscono caratteristiche prestazionali uniche. Il pacchetto su misura di elementi di rinforzo aumenta la rigidezza del corpo. Il baricentro è 21 millimetri più basso, la carreggiata dell'asse posteriore 23 millimetri più larga rispetto all'ultima Serie 3 Berlina. La distribuzione del peso 50:50 finemente bilanciato contribuisce a un’ottimizzazione mirata dell'aerodinamica e alla riduzione della portanza sull'asse posteriore.

Nessun commento:

Posta un commento