Fugge per le vie di Mondello a bordo di un' auto rubata, arrestato 18enne

Arrestato un 18enne con precedenti del quartiere della “Zisa”, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato.
L’arresto è arrivato dopo un inseguimento per le vie di Mondello a bordo di auto rubata. Intorno alle 16.00, in via Teti, i poliziotti del Commissariato di “Mondello” e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia avrebbero intimato l’“Alt Polizia” al conducente di un’auto.
Questi invece avrebbe accelerato, mettendosi in fuga e dando il via ad un inseguimento, che si lungo le principali arterie della borgata. Il fuggitivo, giunto nei pressi di una strada chiusa non distante da viale Aiace ,avrebbe abbandonato il mezzoe cercato rifugio in una terreno privato dopo aver scavalcato la recinzione.I poliziotti hanno battuto palmo a palmo la zona ed hanno rintracciato il 18enne poco dopo, mentre camminava a piedi.
la scusa invocata a sua discolpa, quella cioè di essere un bagnante smarritosi per le strade di Mondello no avrebbe convinto gli agenti. Il giovane ha ammesso di essere colui che aveva inscenato la fuga e di averlo fatto perché era a bordo di una auto, rubata poco prima in piazzale Giotto e subito utilizzata per andare a mare a Mondello.
Il giovane è stato arrestato e la vettura restituita al proprietario che è stato infomato dai poliziotti dell'accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento