Nuovo Santa Fe Hyundai, linee più audaci, al debutto le motorizzazioni full hybrid e plug-in hybrid


di Giancarlo Drago
Sta per compiere vent’anni e continua a rinnovarsi al passo con i tempi il Santa Fe, sport utility di segmento D di Hyundai, apprezzato per il comfort e la spaziosità, ma anche per l’equipaggiamento di serie completo e un abitacolo funzionale.
L'ultima versione del suv coreano per l’ Europa offre numerosi miglioramenti che ne accrescono la qualità, insieme a powertrain full hybrid e plug-in hybrid ed è
Il primo modello a essere basato sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione con miglioramenti in termini di performance, maneggevolezza e sicurezza.

Più audace nel Il design esterno che mostra un aspetto deciso ma allo stesso tempo raffinato. Il frontale risalta attraverso l'ampia griglia che abbraccia i gruppi ottici, con un motivo tridimensionale che ne enfatizza la solidità. In basso, la piastra paramotore abbraccia la presa d'aria inferiore dando ulteriore supporto visivo all'architettura della griglia centrale. Più ampi i rivestimenti dei passaruota e nuovi ‘ cerchi in lega (in opzione da 20''). Nuovo design anche per i gruppi ottici posteriori che si estendono orizzontalmente.

Più spazio, comfort e praticità negli interni realizzati con materiali soft-touch di alta qualità. Nuovo design nella parte inferiore del cruscotto, una console centrale riprogettata e un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici. La nuova console centrale fluttuante con comandi shift-by-wire è collegata al crash pad da una linea curva regolare. Per la prima volta, questa vettura è dotata di un selettore "Terrain Mode".

Nuova Santa Fe è il primo modello in Europa ad essere equipaggiato con il nuovo powertrain 'Smartstream' full hybrid e plug-in hybrid ed è basato sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione, che porta a significativi miglioramenti in termini di performance, maneggevolezza, efficienza e sicurezza.

Migliorate aerodinamica e rumorosità così come la sicurezza in caso di collisione grazie a progressi nella progettazione.

Con l’introduzione di Nuova Santa Fe, che dovrebbe essere disponibile da ottobre, la gamma suv Hyundai

è interamente elettrificata con soluzioni che spaziano dall’ibrido all’idrogeno”.

Nessun commento:

Posta un commento