Furti in appartamento a Villabate ed estorsione per riottenere un auto: tre arresti

I carabinieri di Misilmeri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Palermo nei confronti di tre persone ritenute, a vario titolo, responsabili in concorso, di furto aggravato ed estorsione.
I destinatati della misura sono, un 23enne, un 28enne e un 27enne, tutti di Villabate e già noti alle forze dell’ordine.
Le indagini, soprannominate “Safe Houses”, dirette dalla Procura della Repubblica di Palermo, attraverso le immagini di video sorveglianza, le intercettazioni e i servizi di pedinamento, avrebbero fatto luce sulla commissione di furti in appartamento a Villabate.

In alcuni casi la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Inoltre sarebbe stata ricostruita un’estorsione secondo le modalità del cavallo di ritorno nei confronti di un commerciante costretto a pagare per riavere restituita la propria autovettura.

Due delle tre persone indagate sono state destinatarie della misura degli arresti domiciliari mentre il terzo dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Nessun commento:

Posta un commento