In percentuale (3%) i numeri sul nostro mercato sono ancora esigui, ma l’autovettura elettrica più venduta nei primi tre mesi dell’anno è la Fiat Nuova 500, con 2.058 immatricolazioni su un totale di 13.140.
Seconda, nella speciale classifica delle emissioni zero, con 1723 immatricolazioni, c’é la Smart EQ fortwo, la citycar due posti che oramai viene prodotta soltanto con motorizzazioni elettriche. Quindi seguono la Tesla Model 3 con 1684 immatricolazioni, la Renault Zoe con 1271 e la Renault Twingo Electric con 1254. Inoltre è imminente l’arrivo nelle concessionarie Fiat della Nuova 500 3+1, con la “magic door” che grazie all’assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino. E una volta chiusa la piccola porta, non c’è nessuna differenza con le altre 500: stesso stile, stesse dimensioni.
La Nuova 500 è il primo modello della storia della casa torinese nato full electric , tecnologico e digitale ed é 100% Made in Italy.
Nessun commento:
Posta un commento