Hyundai Kona N, crossover compatto sportivo con trazione integrale che scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi

di Giancarlo Drago
Kona N é la versione sportiva della crossover compatta di Hyundai progettata per offrire un divertimento di guida sostenibile anche con alte prestazioni.
Il brand N (che ha debuttato nel 2013) vuole essere leader nella categoria delle sportive sia che si tratti di motori a tradizionale combustione interna che nelle tecnologie applicate ai veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile della casa coreana.
Vuole essere una combinazione vincente di auto sportive per tutti i giorni grazie anche alla sua rapida ascesa nei rally e nel customer racing.
Hyundai amplierà la sua gamma N e N Line fino a 18 modelli entro il 2022. L’arrivo di nuovi modelli N e N Line includerà varianti in ognuno dei principali segmenti, per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di appassionati di auto.

Kona N é lunga 4,21 metri, ovvero 1 cm in più rispetto alla Kona standard, larga 1,8 m. e alta 1,56 m. con il passo che misura 2,6 m. con un bagagliaio da 361 litri.

La combinazione di parafanghi in tinta con la carrozzeria e ruote da 19 pollici conferiscono alla vettura un aspetto ampio e una posizione sicura. I parafanghi in tinta carrozzeria enfatizzano il volume muscoloso del Suv compatto.

Il motore é il 2 litri 4 cilindri benzina, turbocompresso a iniezione diretta, della i30 N che in questa configurazione eroga 280 cv. e 390 Nm di coppia. La velocità massima é di 240 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

Kona N ’ equipaggiata con un nuovo sistema di infotainment da 10,25 pollici e di cluster digitale con un esclusivo head-up display da corsa che aggiunge una dimensione di gioco a ogni esperienza di guida nelle modalità di guida N o Sport.
Il divertimento di guida e l’emozione crescono utilizzando vari widget caratterizzati da un’eccellente leggibilità e visibilità che consentono di monitorare le informazioni di guida in tempo reale.

Proprio come i più noti videogiochi di corse, Kona N ha pulsanti N personalizzabili che possono essere impostati per attivare o disattivare le modalità personalizzate, completamente configurabili in base alle esigenze individuali.










Nessun commento:

Posta un commento