Spiagge e fondali puliti 2021 "Riqualificazione del fiume e della Valle dell’Oreto"

L’Amministrazione comunale e la III Commissione consiliare sono al fianco di Legambiente, che organizza per sabato 22 maggio alle 9.30 un raduno presso la foce del fiume Oreto. Obiettivo dell’iniziativa, la riqualificazione del fiume e della valle dell’Oreto, nell’ambito della campagna “Spiagge e fondali puliti 2021”.


<Catania - è una scelta lodevole e di grande importante poiché valorizza una porzione di territorio palermitano su cui la giunta comunale, in questi anni, ha mostrato attenzione e garantito investimenti. Il fiume Oreto è una risorsa della città e questa attività si inserisce nel percorso più ampio che ha trovato un punto di avanzamento nella definizione del Contratto di fiume che vede l'amministrazione comunale impegnata a fianco delle associazioni ambientaliste>>.

<Caracausi - e vedrà coinvolti tantissimi cittadini a cui sta a cuore il nostro fiume e la nostra costa. Non possiamo che esprimere il nostro apprezzamento per l’attenzione che viene posta a questa parte della città che dopo anni di abbandono finalmente è interessata da una serie di interventi pubblici ma anche privati che fanno ben sperare per il futuro>>.

allegato
 

Nessun commento:

Posta un commento