Appuntamento a Napoli sino al 28 novembre con Navigare, il Salone Nautico Internazionale più importante del Sud.

di Giancarlo Drago
Appuntamento a Napoli sino a domenica 28 novembre con Navigare, il Salone internazionale della Nautica più importante del Sud. Due le sedi, il CN Posillipo che ospiterà nella sua darsena circa 60 imbarcazioni dai 5 a 10 metri, mentre la società internazionale Gruppo Luise, che gestisce il molo di sopraflutto “Molo Luise” a Mergellina, accoglierà i modelli dai 12 metri a salire.
Cento imbarcazioni esposte con accesso libero e la possibilità di poter provare gratuitamente le imbarcazioni in mare prima di definire l’acquisto. La nove giorni espositiva organizzata da AFINA – Associazione Filiera Italiana della Nautica – torna dopo due anni di stop causa pandemi e a celebrare l’inaugurazione, la banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, il presidente dell’istituto di Credito Cooperativo di Napoli e Campania, Amedeo Manzo e la dottoressa Flavia Matrisciano, direttrice Fondazione Santobono Pausilipon. A fare gli onori di casa il presidente Afina, Gennaro Amato e il presidente del sodalizio rossoverde, Filippo Parisio.

Molte le anteprime in mostra a cominciare dai gommoni, il segmento più atteso dagli amanti del settore nautico, Italiamarine, Novamares, Oromarine, Sea Prop, per citarne alcune, presenteranno le ultime produttività. Tra i gozzi spiccano i modelli di punta di Baia Nautical, Cantieri Mimì e Nautica Esposito, mentre per le barche diverse curiosità per Evo, Rio Yachts, Tornado Yachts e in esposizione anche i bellissimi modelli Azimut, Itama, Fiart e Cranchi. Non mancano i servizi e i motori marini nonché gli accessori.

Nessun commento:

Posta un commento