Arrestato il rapinatore seriale delle farmacie. Avrebbe messo a segno sei colpi nella zona del centro

La polizia ha bloccato il presunto autore “seriale”, di rapine aggravate perpetrate ai danni di farmacie del centro.Il fermo è stato convalidato dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo che ha emesso a carico del malvivente misura cautelare in carcere.
La complessa attività investigativa, svolta dalla locale Squadra Mobile - Sezione “Reati contro il Crimine Diffuso – Falchi”, unitamente al Commissariato di P.S. “Libertà” e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è stata sviluppata successivamente alla commissione dei delitti attraverso la raccolta e l’analisi dei filmati registrati da innumerevoli impianti di videosorveglianza, che gli investigatori hanno individuato nel perimetro vicino ai luoghi delle rapine.

I
riscontri acquisiti dalle immagini insieme al riconoscimento delle parti offese hanno aiutato gli investigatori a costruire un valido, quadro probatorio. Al momento l'uomo è solo sospettato di essere autore di sei rapine commesse nell’arco temporale tra il 9.12.2021 e il 1.02.2022.
L'uomo, travisato ed armato di punteruolo, faceva ingresso all’interno delle farmacie e, dopo avere minacciato il farmacista presente al banco, riusciva ad impossessarsi di quanto contenuto all’interno del registratore di cassa. Il bottino complessivo risulta pari a circa 3.500,00 euro.


Nessun commento:

Posta un commento