Istituto Comprensivo "Karol Wojtyla -Pontefice": L'educazione ambientale s'impara sui banchi di scuola al via il progetto «Dusty Educational»

Programmati i primi sei incontri all'Istituto Comprensivo "Karol Wojtyla -Pontefice". L'educazione ambientale s'impara sui banchi di scuola al via il progetto «Dusty Educational». Da domani 29 aprile, partono i percorsi formativi sulla raccolta differenziata e sul decoro urbano
SANTA FLAVIA - Arriva anche a Santa Flavia "Dusty Educational" la campagna etica di sensibilizzazione pensata da Dusty - società che gestisce il servizio di igiene ambientale nel territorio cittadino - per le nuove generazioni. L'educazione ambientale come motore di ricerca per imparare a fare correttamente la raccolta differenziata anche a scuola, attraverso la fondamentale regola delle "4 R" - Ridurre, Riutilizzare, Riciclare e Recuperare - per rispettare e tutelare l'ambiente.Il tema centrale del percorso didattico sarà la raccolta differenziata e i suoi benefici, affinché gli alunni imparino a riconoscere i rifiuti come risorse e non più come scarti. Separare correttamente le frazioni è il gesto quotidiano più efficace per prendersi cura dell'ambiente, per salvaguardare la natura del pianeta in cui viviamo, e per donare alle nuove generazioni un futuro sostenibile. Avere cura del proprio territorio significa non solo rispettare le modalità di conferimento dei rifiuti, ma anche mantenere il decoro urbano e seguire stili di vita sostenibili: sono le "buone azioni" quotidiane che s'imparano a scuola e che si trasferiscono in famiglia.
Così facendo si porranno anche le basi concrete per una raccolta differenziata di qualità anche negli istituti scolastici. GLI INCONTRI PROGRAMMATI AL "KAROL WOJTYLA - PONTEFICE" Programmati i primi sei incontri nei diversi plessi dell'Istituto Comprensivo "Karol Wojtyla - Pontefice": si comincerà domani, venerdì 29 aprile, e a seguire nelle date 3, 10, 13, 17 e 20 maggio. Il programma degli incontri si arricchisce giorno dopo giorno, man mano che le scuole aderiscono alla proposta educativa mettendo a punto il calendario formativo insieme allo staff di Dusty.

Nessun commento:

Posta un commento