Mini Cooper S Cabrio Resolute Edition. Puntuale per l’estate la 4 posti a cielo aperto potente e sbarazzina

di Giancarlo Drago
Arriva puntuale con la primavera questa Mini Cooper S Cabrio nella Resolute Edition, una compatta classica, da godere a cielo aperto, ma con un tocco di estrosità tanto apprezzato con la bella stagione e un motore che ne conferma la piacevole guidabilità.
Già disponibile in concessionaria a un prezzo che parte da 40.350 euro
La quattro posti open-top del marchio premium britannico è attualmente l'unica cabriolet premium al mondo nel segmento delle auto piccole. Nella Resolute Edition il suo aspetto è esclusivo e inconfondibile. La verniciatura esterna, i cerchi in lega leggera, il design interno e l'equipaggiamento la caratterizzano e la rendono un vero ambasciatore dello stile tradizionale e del divertimento di guida all'aria aperta, così caratteristico di Mini.
Ha un potente motore 4 cilindri da 2 litri, 131 kW/178 cv. con tecnologia TwinPower Turbo che consente un'accelerazione da ferma a 100 km/h in 7,2 secondi, consumo di carburante combinato: 6,9 - 6,5 l/100 km; emissioni CO2 combinate: 157 - 148 g/km WLTP. Esteticamente la finitura della carrozzeria Rebel Green riflette uno stile sportivo purista, mentre numerose caratteristiche di design tradizionali esibiscono l’esclusiva finitura Resolute Bronze piuttosto che il cromo originale e numerosi elementi cromatici caratterizzanti la rendono immediatamente riconoscibile.
La capote é ad azionamento elettrico e può essere attivata anche durante la guida a velocità fino a 30 km/h.

I sedili sportivi sono in esclusivo tessuto/leatherette Black Pearl / Light Chequered. Questo schema cromatico si armonizza perfettamente con la finitura della carrozzeria Rebel Green e con le caratteristiche del design esterno nero e oro. La variante Yours Leather Lounge in Carbon Black è disponibile come optional.

Lo stile esclusivo dell'interno della vettura è rafforzato dalle superfici interne che sono state progettate appositamente per la Resolute Edition. Sullo sfondo nero di queste superfici, linee parallele e uniformemente curve in un tono dorato chiaro formano un motivo gessato, che riprende anche la struttura delle strisce del cofano.


Le caratteristiche specifiche del design sono messe in mostra in modo coinvolgente tramite il pacchetto luci, le cui unità led assicurano un'illuminazione selettiva dell'interno insieme all'Ambient Light - un altro elemento che viene fornito di serie nei veicoli dell'edizione.

L'ultima generazione del sistema operativo Mini ottimizza il controllo rapido e intuitivo delle funzioni del veicolo, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app. Inoltre, i nuovi pacchetti di equipaggiamento precompilati permettono di selezionare preferenze individuali nelle aree di assistenza al guidatore e connettività.

Nessun commento:

Posta un commento