Rimpatriato un cittadino bulgaro per "comportamenti costituiscono una minaccia concreta ed effettiva all’incolumità pubblica"

Ordine di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di un cittadino bulgaro. Il provvedimento ha preso il via dalla proposta di allontanamento inoltrata dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura agli organi prefettizi, nei confronti dell’uomo 29enne. Si è ritenuto che il cittadino, in aderenza ai principi della norma applicata, “abbia tenuto comportamenti che costituiscono una minaccia concreta ed effettiva all’incolumità pubblica”. Risulta, sottolinea in una nota la Questura, che lo stesso sia stato condannato a cinque anni di reclusione per il reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti. A ciò si aggiunga che risulta sprovvisto di qualsivoglia legame ed elemento di integrazione sociale nel territorio nazionale. Lo scorso 27 luglio, il Prefetto della provincia di Palermo ha provveduto alla firma del decreto di allontanamento da eseguire con il relativo ordine di rimpatrio disposto nella medesima data, dal Questore della Provincia di Palermo.

In data 29 luglio 2022, il “Tribunale 1^ Sezione Civile, sezione specializzata in materia di immigrazione e libera circolazione dei cittadini dell’Unione Europea”, ha convalidato il rimpatrio, da eseguire all’atto della scarcerazione prevista in data 15 settembre.

Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno pertanto raggiunto nella Casa Circondariale “Calogero Di Bona Ucciardone” il 29 enne cittadino bulgaro per dare esecuzione ai provvedimenti tramite accompagnamento con volodiretto a Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento