Cupra Leon 5 porte 1.5 Hybrid 150 cv. con cambio automatico DSG. Al lancio in Italia costa 30 mila euro

di Giancarlo Drago
Fedele al principio di essere un brand affascinante che sa offrire prestazioni all’avanguardia Cupra arricchisce l’offerta ibrida d Leon introducendo una nuova motorizzazione,
il 1.5 Hybrid (mHEV) 150 cv. (110kW) abbinato al cambio automatico DSG. Il sistema abbina il motore a combustione ad un alternatore che funziona anche da starter e una batteria agli ioni di litio a 48 V, garantendo dei vantaggi in termini di efficienza dovuti a: possibilità di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting), capacità di recuperare energia in frenata e supporto al motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost). Queste funzioni del sistema ibrido si attivano tutte automaticamente. senza la necessità di interazione da parte del conducente. Inoltre Cupra Leon offre nuovi livelli di equipaggiamenti che contribuiscono ad accrescere il valore e il livello di sofisticazione del modello.
Cupra Leon 1.5 Hybrid entra nel segmento delle hot hatchback vantando una dotazione di serie esclusiva come ad esempio il sistema infotainment con display touchscreen da 10”, l’Adaptive Cruise Control (ACC) e il Light Assist. Sono di serie anche i fari full-Led con le funzioni indicatori di direzione posteriori dinamici e welcome ceremony. A richiesta sono disponibili i cerchi in lega da 18” colore rame così come il sistema di fari Matrix Led che permette di regolare automaticamente l’illuminazione. Grazie ai fari Led e la luminosità automatica, è possibile guidare con gli abbaglianti sempre accesi, senza arrecare disturbo agli altri guidatori, contribuendo così ad una maggiore sicurezza su strada (prezzo 730 euro).


Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi in tessuto oppure i sedili avvolgenti rivestiti in pelle Petrol Blue o nero come optional, abbinati al cruscotto con cuciture dedicate.

Sono inoltre disponibili solo per Cupra Leon Hybrid due pacchetti, Technology Pack e il Design Pack, che personalizzano ulteriormente la vettura.

Cuprta Leon 1.5 Hybrid è già ordinabile in Italia con un prezzo promozionale di 30.000 euro chiavi in mano (di listino sono 34.050 euro) oppure con la formula Cupra Way : 5.900 euro di anticipo e 295 al mese.


Nessun commento:

Posta un commento