Smart #1 sul mercato italiano dal 18 ottobre in tre allestimenti più una versione Brabus. Prezzi da 40.650 euro

di Giancarlo Drago
Da metà ottobre Smart #1 sarà sul mercato italiano in tre allestimenti più una versione Brabus.
Progettata per la mobilità di tutti i giorni e pronta a rispondere alle diverse esigenze dei lienti, smart #1 si integra perfettamente in qualsiasi habitat, che si tratti di una metropoli , di un viaggio in autostrada o di un fine settimana fuori città. Pioniere della mobilità Bev già da 15 anni, primo marchio a convertirsi all’’electric only’ dal 2019, smart aggiunge al suo distintivo know-how il design premium avanguardista di Mercedes-Benz, combinato all’eccellenza ingegneristica della piattaforma di Geely, per offrire un’esperienza di mobilità di nuova generazione. La simpatica vettura tedesca , adesso per metà cinese, ha un motore elettrico da 200 kW (272 cv. ) con 343 Nm di coppia. La velocità massima è di 180 km/h. La batteria da 66 kWh ha un 'autonomia che arriva fino a 440 km (secondo il ciclo WLTP). L'accumulatore può essere ricaricato in corrente continua fino ad una potenza di 150 kW.
Disponibile anche un modello più performante, Brabus, caratterizzato per un powertrain con doppio motore e trazione integrale che sviluppa complessivamente 315 kW (428 cv.) con 543 Nm di coppia e scatta da 0 a 100 km. in 3,9 secondi. L’ autonomia é di 400 km.

L'allestimento Pro+ offre un equipaggiamento di serie ricco con, tra le altre cose, tettuccio apribile panoramico, Luci CyberSparks a Led, sedili in pelle sintetica, telecamera a 360 gradi con sensori di parcheggio, luce ambientale - 64 colori regolabili, cerchi da 19, Maniglie a scomparsa, riscaldamento per i sedili di conducente e passeggero e climatizzatore bi-zona.


La versione Premium aggiunge luci di posizione posteriori a Led ad alto raggio e dinamiche, assistenza automatica di parcheggio con 12 sensori, caricabatterie a bordo da 22 kW, sedili in pelle Duo, display Head-Up da 10 pollici e sistema audio Beats.

La Launch Edition ha elementi estetici dedicati come cerchi in lega con design a prisma da 19 pollici, carrozzeria bianco ottico con tetto in tinta platino ed interni in pelle. E’ un'edizione limitata in appena 1.000 unità.

Poi c'è il modello Brabus che oltre ad offrire un powertrain più potente, si caratterizza per un body kit specifico e per la presenza di interni in microfibra e in Alcantara.

I prezzi partono da 40.650 euro per la Smart #1 Pro+. La :Smart #1 Premium parte da 44.150 euro, la Smart #1 Launch Editio : da 45.450 euro e la Brabus da 48.150 euro

Nessun commento:

Posta un commento