Un progetto del pittore Sergio Pausig sostenuto da Fondazione Sicilia , Zonta Palermo, Triscele e Mesime

La Fondazione Sicilia ha contribuito alla realizzazione del progetto editoriale “Le Cheval dans l’Ile de Melita à la recherche de la Croix” ideato dall’artista Sergio Pausig.
Comitato Promotore del progetto editoriale: Raffaele Bonsignore (Presidente della Fondazione Sicilia) ,Caterina Di Chiara (Presidente dell’ Associazione “Zonta Club Palermo Triscele”) e Roberta Navarra (Presidente di “Mesime”, Associazione Mediterranea per la promozione della cultura), Franco Miceli, Nicolo’ Navarra e Marco Zummo.
Allestimenti e Progetto editoriale sono dell’ Arch. Stefania Giacchino.  Goriziano di origine, ma palermitano d’adozione, Sergio Pausig ha voluto rappresentare un cavallo ideale, universale, una figura totemica che viaggia da Palermo a Malta, alla riscoperta della cristianità al centro del Mediterraneo. Il progetto prevede una pubblicazione, l’allestimento di un evento espositivo in diverse sedi tra cui la Galleria Agora’ Spazio Contemporaneo di Palermo e l’Istituto Italiano di Cultura Valletta Malta.

Venerdì la Fondazione Sicilia riceverà la donazione di un’opera di Pausig, “Le Jardin de Palerme XXV”, realizzata nel 2009, che andrà ad arricchire la collezione pittorica custodita a Villa Zito.

Nessun commento:

Posta un commento