Abarth debutta nel mondo delle auto elettriche. Lo fa con la simpatica e potente 500e. Al via in versione Scorpionissima

di Giancarlo Drago
L’ evoluzione elettrica coinvolge oramai tutti i marchi più blasonati e le vetture supersportive. Ecco quindi arrivare sul mercato la Nuova Abarth 500e , una vera Abarth dallo stile irriverente, audace, e un'esperienza di guida entusiasmante, con la stessa dose di divertimento di sempre. Combinando prestazioni, energia elettrica, stile e un nuovo potente sound, il nuovo Scorpione trasforma la tecnologia più avanzata in adrenalina e la sostenibilità in prestazioni. Grazie alla sua architettura elettrica, infatti, insieme ad una migliore distribuzione dei pesi, a una migliore coppia e a un passo più ampio, la Nuova Abarth 500e è più veloce ed entusiasmante sia nella guida urbana che in quella extraurbana, garantendo le migliori prestazioni.Al debutto viene offerta l’esclusiva edizione di lancio Nuova Abarth 500e Scorpionissima, completamente equipaggiata viene prodotta in sole 1949 unità, numero che rende omaggio alla data di nascita del brand ed è la perfetta sintesi tra esclusività e sportività. Fino al 15 dicembre la Nuova Abarth 500e Scorpionissima sarà al centro di una fase di pre-booking dedicata ai soli membri della comunità Abarth, come premio speciale per il loro impegno nella co-creazione del nuovo modello attraverso il progetto web-based "Performance creators".

Coloratissima nell’acceso verde acido “Scorpionissima”, l’edizione di lancio é disponibile anche in un audace blu veleno al prezzo di 43.000 euro (prenotazioni da febbraio con arrivo nelle concessionarie a giugno del 2023).

La Nuova Abarth 500e è dotata di una potente batteria da 42 kWh accoppiata ad un potente motore elettrico, per un totale di 113,7kW/155cv, che unisce le prestazioni dello Scorpione all’innovazione della mobilità elettrica. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi e al contempo garantisce zero emissioni.
Sono disponibili tre esclusive modalità di guida incentrate sulle prestazioni – Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track – che offrono la totale libertà di esaltare al massimo l’assetto sportivo e di scatenare la potenza della propria Abarth in ogni situazione.

Insomma Nuova Abarth 500e punta ad allargare il mercato sportivo di riferimento, pur rimanendo fedele alle sue radici e al suo DNA.

Nessun commento:

Posta un commento