Alla Galleria delle Vittorie fine settimana tra jazz, improvvisazioni e tanto mood

Sarà una serata che travolgerà con un mélange di emozioni e di colori, quella in programma venerdì 11 novembre alla Galleria delle Vittorie dove, dalle 20 alle 23, sarà di scena il “Mimmo La Mantia Trio”, formazione composta daMimmo la Mantia (chitarra), Tobia Vaccaro (chitarra) e Alfredo Dini (basso elettrico). Una band nata nei primi anni '80 a Palermo, che coincide con il fermento culturale che in quegli anni ha visto la nascita e lo sviluppo della vita culturale nei locali storici della città.
Il programma prevede composizioni di Mimmo La Mantia, insieme a rivisitazioni di alcuni brani di John McLaughlin ed Egberto Gismondi, coniugando così il linguaggio europeo con incursioni etniche autoctone e di provenienza asiatica.SABATO 11 NOVEMBRE
L’energia dell’Acoustic Trio torna a infiammare il sabato della Galleria delle Vittorie
Energia allo stato puro, ma anche una professionalità che cresce giorno dopo giorno. Torna sabato 12 novembre alla Galleria delle Vittorie l’Acoustic Trio, formazione composta dalla prorompente voce di Michela Sacco, accompagnata da Francesco D’Alleo (contrabbasso) ed Emiliano Fisicaro (chitarra classica). Un repertorio, il loro, che affonda nei classici del jazz interpretando con eleganza i più amati brani di Emy Winehouse, Norah Jones, Etta James, Ray Charles, Nina Simone e non solo.

DOMENICA 13 NOVEMBRE
I classici del jazz, ma anche tanta improvvisazione con Chiara Minaldi e Lino Costa, domenica 13 novembre alla Galleria delle Vittorie
Saranno i “ChiaraMente”, al secolo Chiara Minaldi (voce) e Lino Costa (chitarra) i protagonisti della domenica sera alla Galleria delle Vittorie dove proporranno arrangiamenti di brani storici del mondo pop/rock ma anche del jazz per dar spazio alla creatività e alle ispirazioni estemporanee. Amici nella vita e compagni di band per anni proprio con i “ChiaraMente”, entrambi vantano molte collaborazioni con artisti nazionali ed internazionale anche nel campo jazzistico e dischi all’attivo.

Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

Nessun commento:

Posta un commento