Il 12 novembre la mostra personale di Diego Buonaccorso in arte "Vagans" nello Studio d’Arte e Restauro Kéramos

di Ambra Drago
Il 12 novembre si inaugurerà con l'esposizione di ben 15 tele in acrilico su tela, la personale di Diego Buonaccorso, in arte "Vagans", trentenne palermitano dotato di forte sensibilità e creatività. Il titolo della mostra è "Onirici viaggi " e sarà allestita nello Studio d’Arte e Restauro Kéramos a Palermo, curata da professoressa Graziella Bellone. Il trentenne palermitano da autodidatta ha via via portato avanti il suo "percorso creativo " fatto di un ampio bagaglio di crescita personale. Cultore delle delle scienze legate al sociale, ha dedicato studi e attività di volontariato all’attenzione per il disagio, l’handicap e l’emarginazione sociale. Inoltre è riuscito nel tempo a esprimere la sua esigenza creativa non solo attraverso l'arte ma anche nel campo musicale, soprattutto con la musica elettronica.
Un giovane interessato alla ricerca continua di effetti estetici e sonori diversi. 
Per quanto riguarda l'aspetto strettamente artistico e nel campo della pittura potrebbe il suo stile potrebbe collocarsi nel solco della street art, dell’outsider art e dell’art brut caratterizzato, com’è, da scelte cromatiche audaci, da saturazione di ogni possibile spazio espressivo, e manifestato in soggetti in cui l’onirico e il grottesco si fondono con la realtà, con l’obiettivo di esplorare ciò che è contraddittorio e paradossale nella vita.
Diego Buonaccorso alla collettiva “I volti della natura fra figurazione e astrazione”
al Tennis club Kalta di Palermo
Per Buonaccorso non si tratta della prima esposizione delle sue creazioni. Infatti ha già partecipato ad alcune collettive come "Palermo, guardare oltre” ad aprile 2022 nello studio Kéramos Palermo. E poi “I volti della natura fra figurazione e astrazione” svolta a luglio 2022 nella formula, a lui estremamente congeniale, dello svolgimento “en plain air”, all'interno del Tennis club Kalta di Palermo.








Nessun commento:

Posta un commento