Giovanni Di Marco e Maria Tronca ospiti dell’incontro organizzato il 3 dicembre dalla Libreria Vaccaro

Sabato 3 dicembre, alle ore 18:00, presso il Bar Tabacchi Federico II in via Vittorio Emanuele 500 a Palermo, la Libreria Vaccaro organizza la presentazione di “L'avversione di Tonino per i ceci e i polacchi” di Giovanni Di Marco e “Rosanero” di Maria Tronca entrambi pubblicati da Baldini+Castoldi. Gli autori dialogheranno con il giornalista Roberto Greco. Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo.
L'avversione di Tonino per i ceci e i polacchi

Prendendo come filo conduttore l’esperienza del protagonista, questa storia riesce a far luce sul dramma, reale, delle vittime di abusi da parte di membri del clero e sull’ostinato quanto ingiustificabile silenzio che per anni ha protetto i carnefici abbandonando le vittime al proprio destino. Un romanzo d’esordio potente e coraggioso, capace di raccontare con ironia e leggerezza la perdita dell’innocenza, la ribellione e i tentativi di riscatto di un bambino diventato adulto troppo in fretta.

Rosanero

Una favola moderna, romanzo un po' rosa e un po' nero, che mescola il sapore del dialetto siciliano all'italiano, l'innocenza di una bambina all'anima nera della mafia. Un esordio profondo e divertente allo stesso tempo, che intreccia la cruda realtà di una città problematica e magica come Palermo con una storia in cui tutto può accadere. E accade.



Nessun commento:

Posta un commento