E’ morto Mario Pupella, attore, regista e direttore del Teatro Sant'Eugenio. Intensa la sua attività cinematografica e in Tv

E’ morto questa notte all’età di 77 anni l’attore, regista e direttore teatrale trapanese Mario Pupella.
Palermitano d’ adozione e molto conosciuto e apprezzato a livello nazionale, ha diretto per diversi anni il teatro Crystal, in via Mater Dolorosa a Pallavicino, quindi il Sant’Eugenio, con annessa scuola di recitazione, in piazza Europa, in cui lo collaboravano attivamente i suoi cinque figli.Mario Pupella debutta giovanissimo sui palcoscenici con interpretazioni nei grandi classici quindi inizia le sue esperienze cinematografiche tra le quali "Angela" di Roberta Torre, come protagonista. Poi vengono "La Siciliana ribelle" di Marco Amenta, la "La matassa" con Ficarra e Picone nonché "Padrenostro" con Pierfrancesco Favino. Era nel cast del film di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia "Salvo", quindi con Pif per “In guerra per amore” e in “Quel bravo ragazzo” di Enrico Lando.
Intensa la sua presenza televisiva: nella seconda e terza serie de "L'onore e il rispetto" di Samperi e nella terza e quarta serie di "Squadra Antimafia" di Beniamino Catena.

Nessun commento:

Posta un commento