Venerdì Santo, alle 18.00 nella chiesa Cattedrale la celebrazione. Domani la Veglia Pasquale presieduta dell’Arcivescovo

Sarà celebrato questa sera alle 18.00 nella chiesa Cattedrale il memoriale della Passione e Morte di nostro Signore. La liturgia sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice. L’omelia dall’Arcivescovo sarà online sul sito dell’Arcidiocesi alle ore 19.30.
Domani, Sabato Santo, sempre nella chiesa Cattedrale alle ore 22.30 avrà inizio la solenne Veglia Pasquale durante la quale tre adulti riceveranno i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana dopo il cammino offerto dal Servizio Diocesano per il Catecumenato. Il cammino di preparazione è culminato nel percorso catecumenale, al quale i tre adulti sono stati ammessi dall’Arcivescovo nel novembre 2021; Gradualmente hanno fatto esperienza di Cristo, della Chiesa e della novità della vita cristiana, partecipando con assiduità agli incontri di annuncio e di catechesi offerti dalle loro comunità parrocchiali, fino all’Elezione al Battesimo, celebrata nella chiesa Cattedrale la scorsa I Domenica di Quaresima.
Si tratta di: Reema Goburdhun, 30 anni, della parrocchia S. Giuseppe a Passo di Rigano. Palermitana e di origine familiare delle Isole Mauritius, si è inserita spontaneamente nella comunità parrocchiale, partecipando alla celebrazione domenicale insieme al fidanzato.

Adriano Donatiello, 28 anni, della parrocchia S. Petronilla a Trabia. Dopo un’esperienza nella realtà dei Testimoni di Geova, crescendo ha avvertito il bisogno di avvicinarsi al Cristianesimo e grazie alla testimonianza delle sorelle e della fidanzata ha avviato un percorso di ricerca e di formazione spirituale.

Edi Ciro Ayed, 44 anni, originario di Nola in provincia di Napoli, della parrocchia S. Nicolò da Tolentino a Palermo. La sua famiglia è composta da papà musulmano e da madre cattolica.
Il percorso di Ciro è stato caratterizzato da frequenti trasferimenti in diverse città italiane. A Genova è rimasto colpito dalla figura di Don Andrea Gallo che ha frequentato personalmente; trasferitosi a Palermo, ha incontrato nel suo cammino Sr. Anna Alonzo (delle Assistenti Sociali Missionarie) e ha abbracciato con decisione il cammino verso i Sacramenti.

Nessun commento:

Posta un commento