Campobello di Mazara, On. Safina: “La chiarezza dentro il PD è solo la prima tappa che ci porterà ad un radicamento della comunità democratica”

Trapani, 11 maggio 2023 – L'onorevole Dario Safina, deputato regionale del PD all'Assemblea Regionale Siciliana, interviene sulle vicende politiche che stanno interessando la comunità dei democratici di Campobello di Mazara (TP) e che hanno visto la Segreteria regionale e provinciale del PD ritirare il proprio sostegno all'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione. "Non posso che essere in linea con l'intervento della segreteria regionale e provinciale del mio partito - afferma Safina - e non mi sorprende la scelta di Stefano Tramonte di dimettersi dal ruolo di assessore comunale: la trovo, semmai, tardiva ed anche l'unica scelta possibile consequenziale con il percorso di chiarimento avviato dal partito. Ma la questione Campobello di Mazara non può essere limitata alla scelta di uno o di pochi.
“Grazie all'intervento della Segreteria regionale e non solo, si sta cercando di fare chiarezza dentro il PD. Ma questa è solo la prima tappa di un più profondo processo di ricostruzione della comunità dei democratici – sottolinea il deputato trapanese - attraverso la quale, una volta rigenerata e radicata, si possa davvero avviare la rigenerazione dell'intera comunità campobellese che ha bisogno di una politica con la P maiuscola che sappia fungere da presidio di legalità. E questo vale non solo per Campobello di Mazara ma per tutte le realtà dove il Partito Democratico deve tornare a rappresentare un punto di riferimento per i cittadini".

Nessun commento:

Posta un commento