Turkish Airlines aggiunge il capoluogo della Sicilia, Palermo alla sua rete di voli

Turkish Airlines, che vola verso più paesi rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo, ha ampliato la sua rete di voli includendo Palermo, il capoluogo della Sicilia, nel sud dell’Italia, portando a otto il numero di destinazioni nel paese.
La compagnia di bandiera effettuerà i voli per Palermo il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, per un totale di quattro voli a settimana, seguendo le rotte per Roma, Milano, Venezia, Napoli, Bologna, Catania e Bari in Italia. In merito alla nuova destinazione, il CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere Palermo alla nostra vasta rete di voli come 344esima destinazione mondiale e ottava italiana. Rafforzando i nostri legami con l’Italia con questa nuova rotta, i nostri ospiti palermitani potranno godere dell’impareggiabile rete di voli della nostra compagnia di bandiera durante i loro viaggi, mentre i nostri ospiti di tutto il mondo avranno la possibilità di sperimentare le meraviglie di Palermo con il privilegio di Turkish Airlines”.
I voli previsti per Palermo saranno operati con aeromobili del tipo Boeing 737-800 dall’aeroporto di Istanbul all’aeroporto di Punta Raisi. Turkish Airlines offre ai passeggeri l’opportunità di viaggiare a prezzi speciali di lancio a partire da 259 dollari USA, tasse incluse, per voli di andata e ritorno.
Fondata dai commercianti fenici e dotata di una cultura cosmopolita, la città di Palermo deriva il suo nome dal greco antico panormus, che significa “tutto porto”. Con l’agricoltura e il commercio come fonti primarie di reddito, Palermo attrae ogni anno molti turisti nazionali e stranieri.
“Grazie alle connessioni da Istanbul verso tutto il mondo - dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo ‘Falcone Borsellino’ - il collegamento con Palermo della Turkish Airlines punta ad aumentare i flussi turistici con l’arrivo di viaggiatori provenienti da altri continenti, attratti dalle bellezze del nostro territorio, dai nostri tesori artistici e dai percorsi Unesco di Monreale, Palermo e Cefalù. Ma anche dall’eccellenza del settore enogastronomico”.
 
N. VOLO                   TK 1373
INIZIO                       05/05/2023
FINE                          27/10/2023
GIORNI                     Lunedì-Venerdì
PARTENZA               ISTANBUL     03:45
ARRIVO                    PALERMO     06:20

N. VOLO                   TK 1374
INIZIO                       05/05/2023
FINE                          27/10/2023
GIORNI                     Lunedì-Venerdì
PARTENZA               PALERMO    07:20
ARRIVO                    ISTANBUL    09:55

N. VOLO                   TK 1375
INIZIO                       07/05/2023
FINE                          25/10/2023
GIORNI                     Mercoledì-Sabato
PARTENZA               ISTANBUL   13:45
ARRIVO                    PALERMO   16:20
 
N. VOLO                   TK 1376
INIZIO                       07/05/2023
FINE                          25/10/2023
GIORNI                     Mercoledì-Sabato
PARTENZA               PALERMO   17:20
ARRIVO                    ISTANBUL   19:55
 
* Tutti gli orari sono espressi in MdT.
* I biglietti per i voli di andata e ritorno da Istanbul a Palermo (tasse incluse) costano 259 dollari USA, mentre i voli di andata e ritorno da Palermo a Istanbul costano 235 euro.
* Turkish Airlines si riserva il diritto di apportare modifiche all'orario.
Per consultare gli orari dei voli, visitare il sito www.turkishairlines.com, contattare il call center al numero +90 212 444 0849 o recarsi in qualsiasi ufficio vendite di Turkish Airlines.



Turkish Airlines:
Fondata nel 1933 con una flotta di cinque aeromobili, Turkish Airlines, membro di Star Alliance, ha una flotta di 414 aeromobili (passeggeri e cargo) che volano verso 344 destinazioni in tutto il mondo, 291 internazionali e 53 nazionali, in 129 Paesi. Maggiori informazioni su Turkish Airlines sono disponibili sul il sito ufficiale www.turkishairlines.com o sui suoi account social su Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Instagram.
Star Alliance:
La rete Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima alleanza aerea puramente globale, basata su una proposta di valore per il cliente di portata globale, riconoscimento mondiale e servizio continuo. Fin dall’inizio, ha offerto la rete di compagnie aeree più ampia e completa, con un’attenzione particolare al miglioramento dell’esperienza del cliente durante tutti i viaggio all’interno dell’Alleanza.
Le compagnie aeree associate sono: Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Air Portugal, THAI, Turkish Airlines e United. Complessivamente, la rete Star Alliance offre attualmente più di 10.000 voli giornalieri verso quasi 1.200 aeroporti in 184 Paesi. Ulteriori voli di collegamento sono offerti dai partner di Star Alliance, Juneyao Airlines e THAI Smile Airways.

Nessun commento:

Posta un commento