Weekend trionfale al Mugello per Steven Giacon nel quarto round della Bmw M2 CS Racing Cup Italy

di Giancarlo Drago
Weekend trionfale al Mugello per Steven Giacon, un doppio successo che dovrebbe essere anche un viatico augurale per la prossima prova di campionato, in programma sullo stesso circuito , il 30 settembre e primo ottobre.
Il driver di Tecnodomsport by Ceccato Racing si impone infatti sia in qualifica che in entrambe le gare del Mugello Circuit per il quarto round del Bmw M2 CS Racing Cup Italy.In gara 1 salgono sul podio Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) e Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub) che si prende anhe il secondo posto in gara due davanti a Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini).Nella prima gara è battaglia tra Giacon e Ferrara, mentre alle loro spalle Vullo è costretto allo stop per una foratura. 

Sotto la bandiera a scacchi Giacon firma la vittoria davanti a Ferrara e Zanasi, mentre alle loro spalle c’ è il rientrante Tobia Zarpellon (GuidarePilotare by Turbosport) a conquistare la quarta piazza davanti a Mattia Simonini (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) al termine di una accesa battaglia. Sesta la neo diciottenne Emma Segattini (S.C. Angelo Caffi by Autotorino) che precede il vincitore del trofeo Hankook Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino) anche lui protagonista del trofeo del gommista coreano. Terzo sul podio è Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino).

In gara 2 Giacon gestisce con autorità precedendo Marco Zanasi e Stefano Stefanelli che approfittano delle forature dello sfortunato Jody Vullo e di Gigi Ferrara. Quarto Tobia Zarpellon, mentre Emma Segattini guadagna una posizione rispetto a gara 1, chiudendo quinta davanti ad Edoardo Cappello (V-Action by ErreEffe Group). Primo e secondo posto nel Trofeo Hankook Per Nicola Tagliapietra e Giovanni Stefanin.

Nessun commento:

Posta un commento