Movida: approvato il regolamento. Nuovi orari, telecamere obbligatorie nei locali e biglietti nominativi in discoteca

Il Consiglio comunale di Palermo, riunito nel Palazzo Comitini, ha approvato all'alba di oggi il regolamento sulla movida. Un atto atteso da diversi mesi e che servirà a dare regole certe asl divertimento notturno del capoluogo.
Il voto è arrivato al termine di una giornata di consultazioni e rinvii per definire un testo che era stato proposto all'aula dall'assessore alle Attività produttive, il democristiano Giuliano Forzinetti.Al fine di garantire una maggiore sicurezza nelle strade e nei locali aperti durante le ore della movida, nel rispetto della quiete e libertà di movimento di chi risiede nelle zone più frequentate, è stato previsto l'obbligo per i titolari dei pubblici esercizi di dotarsi di videosorveglianza nonché
di ticket d'ingresso nominativi per le discoteche. Vengono inoltre limitati gli orari di attività per le slot machines.

Riguardo i limiti orari di chiusura dei locali notturni, differiranno secondo la collocazione nel territorio comunale (centro o località balneari.

Negli ultimi mesi si sono registrate violenze, risse e persino omicidi durante le ore notturne e ciò malgrado fossero intensificati i servizi di controllo sul territorio predisposti dalle autorità.

Nessun commento:

Posta un commento