Duster terza generazione. Arriverà a giugno il Suv “democratico” di Dacia, già in vendita da 19.700 euro

di Giancarlo Drago
Consegna da giugno, ma si può già ordinare la terza generazione del Duster, il Suv Dacia che ha il merito di aver democratizzato lo sport utility vehicle. Con un successo nel nostro paese sancito da oltre 300 mila unità consegnate dal lancio nel 2010, nonché dall’ essere il leader europeo della sua categoria nelle vendite a privati..
Questa nuova generazione mantiene il 110% del Dna di Duster, puntando sempre sul rilevante rapporto qualità/prezzo, rafforzato dall’ impiego di nuova tecnologia, interni moderni e spaziosi, arricchiti da equipaggiamenti e soluzioni inedite.Il design si è evoluto soprattutto a livello dei fari e della calandra, per conferirei una personalità ancora più incisiva ma anche per incrementare l'efficienza e quindi ridurre le emissioni di CO2 grazie al supporto di un’ aerodinamica migliorata con uno spoiler posteriore e nuovi cerchi in lega da 16 e 17 pollici.

Negli interni spicca la nuova consolle centrale rialzata con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti chiuso da 1,1 litri e prese USB e due sistemi multimediali con nuovo display da 8.
La gamma italiana di nuovo Duster si declina in 12 versioni frutto della combinazione di 3 motori e 4 allestimenti, 2 tipologie di trazione (anteriore o 4x4) e due cambi (manuale o automatico), in grado di soddisfare al meglio le esigenze di mobilità dei clienti.

Il listino parte da 19.700 euro per la versione bifuel ECO-G 100 turbo benzina + Gpl in allestimento Essential per arrivare a un top di 27.900 euro. La motorizzazione TCe 130 cv. benzina con tecnologia mild hybrid a 48V viene proposta da 22.900 euro (in allestimento Expression, 1.500 euro in più rispetto al pari allestimento con motorizzazione ECO-G 100). La trazione 4x4 richiede 2.500 euro in più rispetto alla versione 4x2 ed è ottenibile con motorizzazione TCe 130 mild hybrid, con un listino quindi di 25.400 euro. Al vertice della gamma si posiziona la motorizzazione full HYBRID 140 con cambio automatico che è disponibile da 26.400 euro in allestimento Expression.

Nuovo Duster è ordinabile in 7 tinte di carrozzeria: Bianco Ghiaccio (di serie), Lichen Kaki, Sandstone, Grigio Scisto, Terracotta, Nero Nacré e Verde Oxide (tinte a richiesta).

Nessun commento:

Posta un commento