Presidente dell'I.P.A. Internazionale Hoffmann al Congresso di Giardini Naxos. "Punti di forza amicizia, formazione e confronto.Numeri in crescita di associati in Italia e in Sicilia"

Presidente Hoffmann di I.P.A. Internazionale 
con il Comitato Esecutivo e il Presidente I.P.A. Italia
al Congresso Nazionale di Giardini Naxos (Me)
di Ambra Drago
L'International Police Association organismo apolitico a livello internazionale conta oltre 372.000 iscritti. In occasione del Congresso Nazionale che si è tenuto in Sicilia a Giardini Naxos noi di Siciliaunonews abbiamo incontrato Martin Hoffmann, il Presidente Internazionale al quale abbiamo subito chiesto i punti di forza di I.P.A . " Grazie per l'intervista. Ecco posso dire che I.P.A. è l'Associazione più grande che unisce le diverse Forze di Polizia. Permette la connessione tra diversi Paesi. Il beneficio per chi entra a far parte di I.P.A si sa a priori. Quando sei in giro per il mondo sei sicuro che trovi amici delle Forze di Polizia, esiste una bellissima rete di rapporti. Oltre a socializzare I.P.A. si concentra sugli aspetti professionali e formativi. Secondo me è importante anche un confronto tra le Forze di Polizia. Ad esempio un poliziotto italiano che si sposta a Vienna e viceversa riescono a cogliere meglio come affrontare un problema. Il confronto permette di guardare un problema sotto un occhio diverso". Non solo gli aspetti valoriali che uniscono le varie componenti dell'I.P.A ma un' attenzione alla formazione degli appartenenti, abbiamo chiesto al Presidente Hoffman quali saranno le tematiche che affronteranno in futuro. "Sono convinto che tra i temi che saranno affrontati sicuramente ci sarà l'intelligenza artificiale. A Gimborn dove I.P.A. si occupa di formazione 
( facciamo  circa cinquanta seminari) li anche nelle prossime settimane analizzeremo i temi più caldi. Penso infatti anche al cybercrime ". A conclusione di questo nostro incontro abbiamo chiesto un augurio da rivolgere all' I.P.A. Sicilia e all'I.P.A. Italia. " Devo dire con estremo piacere che l'I.P.A. in Italia in questi ultimi cinque anni è cresciuta come iscritti. E l'I.P.A. Sicilia sta facendo un ottimo lavoro. Noi vogliamo trovare sempre che più componenti delle forze di Polizia possano associarsi. In Italia gli iscritti sono 13.300. Ho visto ad esempio che in un meeting del Sudamerica solo i Paesi: Brasile, Perù, Argentina, Colombia contano 1000 partecipanti in quattro Stati. Bisogna impegnarsi quindi anche fuori l'Europa".

Nessun commento:

Posta un commento