Dal 2019 al 2023, ancora, l'occupazione maschile è cresciuta del 7,6%, quella femminile soltanto del 3,4% evidenziando un gap retributivo ancora troppo ampio e inaccettabile. Questa situazione non solo è ingiusta, ma rappresenta un ostacolo allo sviluppo economico e sociale della regione". "Invito, pertanto, le donne di tutte le forze politiche e sociali a unirsi a questa battaglia per l'equità, con l'auspicio che il Presidente della Regione Siciliana con la sua sensibilità accolga la richiesta di incontro e si possano promuovere politiche attive per la parità di genere, al fine di garantire l'applicazione del principio della parità retributiva, come previsto dalla normativa vigente". Il Movimento femminile della DC è pronto a collaborare con le istituzioni regionali per elaborare soluzioni efficaci e durature nel tempo.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Parità salariale, il Movimento femminile della DC chiede un incontro al presidente Schifani
Un incontro per discutere della persistente disparità salariale tra uomini e donne in Sicilia è stato chiesto da Pina Provino, segretaria regionale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana, al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. "Secondo i dati più recenti, in Sicilia, solo un occupato su tre è donna, nel 2023 il tasso di occupazione maschile si è attestato al 58,7% contro il 32,3% di quella femminile - dichiara Pina Provino -.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento