Carta e cartone possono essere conferiti in sacchetti di carta, negli scatoli di cartone o direttamente nel mastello dedicato. Organico, plastica e indifferenziato vanno conferiti negli appositi sacchetti biodegradabili. Ricordiamo che nella nostra città è attivo il servizio di raccolta differenziata porta a porta, con l'eccezione di alcune zone che si servono dei Centri Comunali di Raccolta (CCR). Il calendario della raccolta porta a porta prevede la seguente raccolta: Lunedì Organico, Martedì: Plastica; Mercoledì: Carta e cartone; Giovedì: Organico; Venerdì e Sabato: Nessuna esposizione, Domenica: Alternativamente Vetro e metalli / Indifferenziato (consultare il calendario per le specifiche). I rifiuti vanno esposti la sera prima del giorno di raccolta, dalle ore 19:00 alle ore 21:00. Per maggiori informazioni il calendario dettagliato della raccolta è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Bagheria, sull'app Junker e sull'app Municipium. L'Amministrazione comunale confida nella collaborazione di tutti i cittadini per una corretta gestione dei rifiuti e il rispetto dell'ambiente.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Raccolta differenziata: Ancora disponibili gratuitamente i mastelli per il vetro e nuovamente arrivati quelli per carta e cartone presso la sede dell'L'AMB
Bagheria - L'amministrazione comunale e l'AMB ricordano ai cittadini che sono ancora in distribuzione i mastelli per la raccolta del vetro e che sono arrivati i nuovi mastelli per carta e cartone. Per chi ne fosse ancora sprovvisto, potrà ritirare il mastello, gratuitamente, presso la sede dell'AMB sita in Via Massimo D'Azeglio, 50. Modalità di conferimento dei rifiuti a Bagheria, con particolare attenzione alla corretta gestione del vetro: Il vetro va conferito sfuso, senza sacchetto, nel mastello dedicato. Questa modalità è fondamentale per garantire la qualità del materiale raccolto e il suo corretto riciclo. Eliminando il sacchetto, si evitano contaminazioni con altri materiali e si facilita il processo di lavorazione del vetro, che può essere riciclato all'infinito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento