Ordine Costantiniano di San Giorgio, cerimonia di investitura il 24 maggio nel Duomo di Monreale con le delegazioni del Sud Italia

Alla presenza del Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, duca di Castro, Capo della Casa Reale Borbone delle Due Sicilie e Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio e di tutti gli Ordini dinastici di casa Borbone due Sicilie, e della Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto dell’Ordine, il 24 maggio alle ore 19,00 si celebrerà nel Duomo di Monreale, la cerimonia di investitura dei cavalieri e delle dame del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Il corteo partirà dalla chiesa di Sant’Antonio Abate affidata dall’arcivescovo di Monreale ai Cavalieri Costantiniani. Al termine della cerimonia si terrà una cena presso Palazzo Francavilla.
Un momento prestigioso vedrà accanto ai cavalieri e le dame di Sicilia anche un ulteriore momento sugellato dall'investitura dei cavalieri e delle dame delle Delegazioni del sud Italia, ovvero Campania, Calabria, Puglia e Basilicata. A presiedere la cerimonia sarà l’arcivescovo emerito di Monreale nonché priore di Sicilia dell’Ordine, mons. Michele Pennisi. presenti l’arcivescovo di Monreale mons. Gualtiero Isacchi, anche Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico, e don Vittorio Rizzone, Cavaliere Ufficiale di Grazia Ecclesiastico. E poi i vari delegati: per la Sicilia don Lucio Bonaccorsi dei Principi di Reburdone e il vicario nobile Antonio Di Janni; per la Calabria don Giampietro Sanseverino dei Principi Sanseverino dei Baroni di Marcellinara e il vice Aurelio Badolati; per la Campania la marchesa Federica De Gregorio Cattaneo dei Principi di Sant’Elia; per la Puglia il vicario Pierfrancesco Viti dei Conti di Caraffa.





Nessun commento:

Posta un commento