Il romanzo ricostruisce, con intensità e rigore, un caso di cronaca nera avvenuto nella Palermo del 1935: l’omicidio della giovane studentessa Cetti Zerilli, archiviato in fretta dal regime fascista come un omicidio-suicidio. Una vicenda oscura, che Palazzolo riporta alla luce attraverso una narrazione appassionata e documentata, trasformando un femminicidio di Stato in memoria collettiva. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Maurizio Macaluso, mentre la prof.ssa Antonella Scaduto curerà la lettura di alcuni brani tratti dal romanzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Rassegna "Bagli Narranti": il 30 maggio chiusura con il giornalista e scrittore Salvo Palazzolo
Venerdì 30 maggio alle ore 18.00, all'Agriturismo Vultaggio a Guarrato, si terrà l'ultimo appuntamento della terza edizione della rassegna letteraria "Bagli Narranti", organizzata dall'Associazione "Misiliscemi" con il patrocinio del Comune. Protagonista dell’incontro sarà il giornalista e scrittore Salvo Palazzolo, che presenterà il suo nuovo libro, "L’amore in questa città" (Rizzoli, 2025).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento