“Fiscalità locale e legge di stabilità 2013”, questo il titolo del seminario, curato dall’AnciSicilia in collaborazione con Ifel, che si svolgerà mercoledì 27 febbraio, a partire dalle 9.30, nella Sala Convegni del Palazzo della Cultura di Catania (Via Vittorio Emanuele, 121).
Le lezioni in programma saranno curate da Lucio Catania, segretario comunale e direttore generale attualmente in servizio nel comune di San Filippo del Mela, e riguarderanno: il tributo sui rifiuti e sui servizi (Tares) e la legge regionale siciliana in materia di rifiuti; il nuovo catasto; l’Imu e la riscossione dei tributi locali.
Questo seminario si inserisce nel secondo ciclo di incontri, organizzato dall’Associazione dei comuni siciliani, per offrire alle amministrazioni comunali formazione in materia di finanza e fiscalità.
Tra gli obiettivi dell’Associazione, andare incontro alle richieste e alle esigenze degli enti locali fissando i punti essenziali per orientarsi in un settore complesso come quello finanziario e tributario.
“Riteniamo utile fornire occasioni di formazione e conoscenza alle amministrazioni - spiegano Giacomo Scala e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia – con l’obiettivo di far loro individuare strumenti idonei per reperire nuove risorse e per indicare nuove strategie di gestione per ambiti complessi come quello dei tributi locali”.
Nessun commento:
Posta un commento