Visualizzazione post con etichetta ANCISICILIA. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ANCISICILIA. Mostra tutti i post

Politiche giovanili, cittadinanza attiva e dialogo intergenerazionale Siglato il protocollo d’intesa tra ANCI Sicilia e Comune di Siracusa

Siracusa – Promuovere la cittadinanza attiva, lo sviluppo delle politiche giovanili e il rafforzamento delle comunità locali attraverso il dialogo intergenerazionale. Sono gli obiettivi del protocollo d’intesa tra ANCI Sicilia e il Comune di Siracusa.
L’accordo, firmato dal presidente di ANCI Sicilia, Paolo Amenta e dal sindaco di Siracusa Francesco Italia avvia un percorso di collaborazione volto a sostenere l’educazione civica, il benessere delle nuove generazioni e la partecipazione attiva dei cittadini, con particolare attenzione ai giovani. Ad occuparsi degli aspetti attuativi saranno l’assessore con delega anche alle Politiche giovanili del Comune di Siracusa, Marco Zappulla e il consulente Anci Sicilia, professore Giancarlo Pavano. Alla firma era presente Simone Di Grandi, coordinatore della commissione Politiche giovanili Anci Sicilia.

ENTI LOCALI, FINANZA LOCALE E NOVITÁ NORMATIVE IL 16 MAGGIO UN SEMINARIO ORGANIZZATO DA ANCISICILIA


“Novità normative sulla finanza locale e criticità della nuova contabilità”, questo il titolo del seminario che, organizzato da AnciSicilia e Ifel (Istituto per la Finanza e l’Economia locale), si svolgerà il 16 maggio a Palermo (a partire dalle 9, Sala delle Carrozze di Villa Niscemi).

CASTELVETRANO (TP): Il Sindaco aderisce alle iniziative di protesta dell’AnciSicilia

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che anche la nostra amministrazione comunale ha deciso di aderire alle iniziative di protesta che sono state decise dal Consiglio Regionale dell’AnciSicilia, per

REFERENDUM ANTI-TRIVELLE, VIA LIBERA IN COMMISSIONE ARS ORLANDO: “LA SICILIA HA DIRITTO AD UNO SVILUPPO SOSTENIBILE”

“L’AnciSicilia, così come molti comuni siciliani, ha già proposto ricorso contro le trivellazioni ed è pronta a sostenere con forza il referendum. E’ ora di finirla di condannare la Sicilia alla distruzione delle proprie risorse

CLASSIFICA DE “IL SOLE 24 ORE” SULLA QUALITA’ DELLA VITA

Orlando: “I Comuni siciliani soffrono a causa di scelte scellerate della politica nazionale e regionale”

EXPO 2015: IL RUOLO DEI COMUNI E DELLE AZIENDE GIOVEDÌ 4 DICEMBRE UN INCONTRO A VILLA MALFITANO

Il ruolo dei comuni e delle aziende presenti sul territorio nell’ambito delle iniziative previste per l’Expo 2015: questo il tema che sarà affrontato durante l’incontro, organizzato dall’AnciSicilia e dall’assessorato regionale all’Agricoltura,

GLI AUGURI DELL’ANCI SICILIA AI NEOELETTI SINDACI DI ISOLA DELLE FEMMINE E CAMPOBELLO DI MAZARA

Il presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, a nome degli Organi dell’Associazione, invia gli auguri di buon lavoro a Stefano Bologna e Giuseppe Castiglione, rispettivamente sindaci neoeletti di Isola delle Femmine e Campobello di

ORLANDO: RIFORMA DELLA PROVINCE “SIAMO PRONTI A PROSEGUIRE IL CONFRONTO GIÀ’ AVVIATO”

“La ridefinizione del sistema delle province e la nuova disciplina in materia di consorzi di comuni non può che passare attraverso un confronto con gli enti locali, i quali si