Domenica 21 aprile alle ore 17:30 a Termini Imerese, negli spazi del Giardino della Chiesa Maria SS.Annunziata (via Annunziata), all’interno della “Settimana della cultura” promossa dal comune e dall’associazione Sikelia Onlus, Navarra Editore propone all’attenzione dei buongustai e di chiunque sia amante di una cucina rapida ma sempre gustosa e amica della salute, il libro Chiaracucina, una raccolta di ricette veg e gluten free di Chiara Chiaramonte; l’autrice accoglierà i suoi ospiti con gustose merende preparate seguendo le ricette tratte dal suo libro.
Un libro rivolto sia chi segue una cucina vegetariana o vegan, sia a chi, semplicemente, ama il mangiar bene, ma senza passare ore ed ore sui fornelli nella preparazione di lunghe e complicate ricette. Inoltre, all’interno del ricettario, trova spazio una sezione dedicata ai cibi senza glutine, per quanti debbano, necessariamente, stare attenti a questa “dieta” particolare, e per quanti vogliano provare abitudini diverse nel cucinare. Un fenomeno, quello del gluten free, che ha ormai acquisito, un po’ per necessità, un po’ per tendenza, una certa rilevanza nella nostra società.
Un libro che si può proporre vivamente a tutti i palati. Ricette facili, gustose e last minute!
Sul testo l’autrice Chiara Chiaramonte racconta: “nasce dalla voglia di condividere le mie follie culinarie con gli amici, con chi è interessato, folle, curioso o soltanto manciatario. Con chi ama gli animali al punto da non mangiarli. Con chi non ha mai tempo per cucinare. Con chi non tollera l'idea di sprecare cibo. Con chi ama magnà, ma ama meno lavare i piatti. E poi vorrei distruggere (o quantomeno indebolire) i luoghi comuni che si basano sul fatto che i vegetariani mangiano solo lattughina.”
Fabio Vento, autore della prefazione al libro e fondatore de La Palermo Vegetariana, dichiara entusiasticamente a proposito del libro: “un ricettario vegetariano nato in Sicilia, dalla fantasia di una siciliana , è davvero una buona notizia”.
L'autrice: Chiara Chiaramonte vive a Palermo. Da oltre undici anni si occupa di comunicazione visiva, pubbliche relazioni e di cucina vegetariana.
Ama gli animali, muoversi in bicicletta, cucinare, mangiare e ballare il tango argentino.
Nella prossima vita sarà una cantante come Alanis Morissette o una grande cuoca vegetariana.
Nessun commento:
Posta un commento