Antinoro interviene sull’allarme trasporti lanciato da Fazio

Intervento del sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, in seguito alla nota del deputato regionale Girolamo Fazio sul rischio di interruzione, a partire da ottobre, per i collegamenti con le Isole Minori per il trasporto passeggeri con navi veloci. Il deputato regionale Fazio ha scritto ai sindaci di Egadi, Eolie e Pelagie per lanciare l'allarme sulla finanziaria della Regione in cui non sono previste le somme necessarie per indire le nuove gare.
Antinoro ringrazia Fazio per la solita sensibilità dimostrata nell’interesse delle esigenze dei cittadini delle Isole e conferma la necessità di lavorare a fianco delle istituzioni regionali per la risoluzione di problemi urgenti quali quelli di trasporti, tuttavia comunica che il 16 aprile ha partecipato a un incontro svoltosi a Palermo alla Commissione Finanze, in cui il Presidente Dina ha illustrato un documento relativo a una fiscalità di vantaggio per le isole e per le spese indispensabili del territorio; sempre Antinoro ha partecipato l’indomani, il 17 aprile, a un’altra riunione all’Assessorato ai Trasporti - alla quale sono stati convocati i sindaci di Pantelleria e delle Egadi – in cui si è parlato dei trasporti con la nave Ro.Ro e della programmazione per il trasporto di linea. Per questo gli stessi primi cittadini sono stati invitati a presentare un documento contenente le indicazioni per le tratte invernali ed estive e gli orari. Lo stesso incontro si ripeterà a breve con i sindaci delle Pelagie e di Ustica.
<Comprendiamo l’allarme lanciato da Fazio – dice Antinoro – e siamo consapevoli del lavoro da portare avanti con i deputati regionali a tutela degli interessi delle isole>.

Nessun commento:

Posta un commento