Questore della Provincia di Trapani Dr. Carmine Esposito intitolato Paladino dei Vini di Sicilia

Ieri pomeriggio ad OTIUM in occasione dell’apertura della rassegna dedicata ai vini: “Il 18 alle 18” ideata e condotta dall’ Avv. Diego Maggio, presidente dell’Associazione Paladini dei Vini di Sicilia, patrocinata dalla Città di Marsala e inserita nella collana di eventi MARSALA 2013/Europen Wine City, il Questore della Provincia di Trapani Dr. Carmine Esposito è stato intitolato Paladino dei vini di Sicilia.
Cosi l’Avv. Maggio ha motivato la designazione del Sig. Questore: “Paladino della Legalità e Paladino del Vino” e dal canto suo il Sig. Questore ha accettato la designazione connotandola con una argomentazione semplice e diretta: “un piacere per Me ricevere questa designazione che è connubio di cultura, tradizione e buon esempio di imprenditoria” Il pomeriggio ha avuto come tema conduttore “ragioni e sentimenti nella Città europea del vino” ed ha tratteggiato i segni della “marsalesità”. 
Hanno offerto contributo alla riflessione: Rosa Rubino direttore responsabile del Vomere, quindicinale di informazione e due rappresentati del mondo del vino marsalese, eccellenze nella produzione di vino Marsala, Giuseppina De Bartoli della Cantina De Bartoli e Laura Doro della cantina Martinez. 
Una entusiastica presenza di partecipanti al pomeriggio marsalese e a coronare il tutto l’intervento del Sindaco della Città di Marsala On. Giulia Adamo, che con la sua presenza ha reso gradito omaggio all’appuntamento e ha colto l’occasione per ribadire l’importanza della designazione della Città di Marsala a capitale europea del vino, facendo emergere un dato tra tutti “l’organizzazione dell’evento MARSALA 2013/Europen Wine City, mi sta offrendo una grande possibilità, un confronto diretto con le energie giovani di questa Città” 

Per un pomeriggio, Otium, uno spazio privato, dedicato alla comunicazione culturale, è diventato luogo aperto al dialogo tra Cittadini e Istituzioni. Il tutto si è concluso con un piacevole momento di conversazione tra i convenuti, accompagnato dalla degustazione di Vino Marsala offerta dalle Cantine De Bartoli e Martinez; alle pareti il vino rappresentato in tutte le sue sfumature di colore nelle due opere di Paolo Longo.

Nessun commento:

Posta un commento