Battendo Gianluca Savalla nel nono e ultimo turno di gioco, il Gran Maestro internazionale Viesturs Meijers ha fatto en plain anche in questo 4° “Festival Internazionale del Mediterraneo” di scacchi svoltosi all’Hotel Village “Città del Mare” di Terrasini. Vinte tutte e nove le partite, il lettone ha conquistato (ed è la terza volta consecutiva) anche l’edizione 2013 di quello che è già entrato di diritto nel novero degli appuntamenti scacchistici internazionali di inizio estate. Al posto d’onore
Simone Mondello che ha superato il diretto avversario Giacomo Bertino. Chiude al terzo posto Pietro Savalla che stamattina ha battuto Corrado Lombardo. Patta tra Giampaolo Calamia e Luca Variale come tra l’ucraina Violeta Gaponenko e Francesco Alaimo. Il “Festival Internazionale del Mediterraneo” di scacchi, organizzato dall’Accademia Scacchistica Monrealese, con il patrocinio del CONI, della Federazione Scacchistica Italiana e del Comitato Scacchistico Siciliano, chiude i battenti e dà appuntamento all’anno prossimo per spegnere le candeline del suo primo lustro di vita.
Questa la classifica generale finale della 4ª edizione del “Festival Internazionale del Mediterraneo”: 1°) Viesturs Majers 9 punti; 2°) Simone Mondello 6,5; 3°) Pietro Savalla 6; Giampaolo Calamia, Luca Variale e Francesco Alaimo 5,5; Corrado Lombardo, Giacomo Bertino, Cristoforo Guccione, Gianluca Savalla, Violeta Gaponenko, Dario Spinelli, Vincenzo La Franca e Amedeo Favitta 5; Domenico Natoli, Damiano Messina, Santo Gagliardotto e Marco Scarpino 4,5; Vincenzo Randazzo, Giacomo Moscarelli, Gianluca Fernandez e Loreto Fiorella 4; Nazario Menato, Salvatore Norrito, Alessio Bruno e Paolo Gagliardotto 3,5; Francesco Cardinale e Luigi Ardizzone 3; Matteo Raro 2; Giovanni Buongiorno 1.

Nessun commento:

Posta un commento