Caltanisetta, la Squadra Mobile arresta 6 spacciatori

Nel corso della decorsa notte personale della locale Squadra Mobile, ad esito di complesse ed articolate indagini di polizia giudiziaria, ha tratto in arresto 6 persone, 5 condotti in carcere e 1 agli arresti domiciliari, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’operazione, denominata “Cobra 2”, è il risultato di un attività investigativa iniziata nel marzo del 2011 contro il traffico di droga in città.
Gli agenti hanno scoperto il coinvolgimento di giovani nell’attività di spaccio che volevano rimpiazzare gli spacciatori già tratti in arresto.
Gli arrestati sono: Monteforte Danilo, cl.1988, Curatolo Salvatore Luca, cl. 1990, Gueli Andrea, cl.1976, Pilato Alessandro, cl.1992, Toscano Marcello, cl. 1976 e Bellia Chiara Rossana Calogera, cl. 1991, tutti nisseni. 
Ai predetti sono stati contestati i reati di cui all’art. 74 dpr 309/90, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravato dal fatto che sono anche assuntori nonché all’art 110 c.p. e art. 73 dpr 309/90 comma 1, concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga proveniva da Catania e dalla provincia di Enna ed era immessa nel mercato degli stupefacenti del Capoluogo nisseno e di alcuni centri minori della provincia.

Nessun commento:

Posta un commento