Sicilia, Spese Pazze all'ARS, Palazzotto (SEL): “Comportamenti insopportabili in un momento di crisi, chi ha sbagliato si assuma le sue responsabilità dimettendosi”

“E' sconcertante vedere nei numeri e nella dimensione del malcostume quello che è stato definito lo scandalo delle "Spese Pazze" dei gruppi parlamentari presenti all'ARS.

Nella migliore delle ipotesi ci sono casi di incapacità gestionale ed inadeguatezza a gestire fondi pubblici, nelle altre l'idea di una gestione del tutto privatistica delle risorse dei gruppi parlamentari che pone con forza la questione morale e che diventa sempre più degradante scorrendo l'elenco delle singole spese”. Così il deputato nazionale di SEL Erasmo Palazzotto, che prosegue: “Quello che salta immediatamente agli occhi è la cifra complessiva dei fondi distratti, pari sostanzialmente al recente stanziamento approvato per le famiglie sotto la soglia di povertà. Comportamenti di questo tipo diventano insopportabili in un momento così grave di crisi sociale ed economica per l'Isola. Questa vicenda investe tutta la classe dirigente siciliana che con comportamenti di questo tipo contribuisce a creare un solco sempre maggiore tra la politica e la società - conclude Palazzotto - oggi serve restituire dignità alla funzione della politica come servizio per il bene comune, per questo ci auguriamo che terminata l'attività degli organi inquirenti chi verrà ritenuto colpevole si assuma le proprie responsabilità dimettendosi e abbandonando la politica".

Nessun commento:

Posta un commento