Giuseppe Cuffaro, da 25 anni fa il pizzaiolo, da alcuni anni ha realizzato il progetto di una sua attività, Pizza Mania a Favara.
Adesso però è riuscito anche a realizzare un sogno, quello di vincere il campionato del mondo dei pizzaioli, proprio a Napoli, premiato per l’appunto dai napoletani, esperti in fatto di pizza.
Anche gli ingredienti della Pizza Delizia, non potevano non colpire la giuria del Palco Vulcano Buono di Nola a Napoli, dove per l’appunto si è tenuto il Campionato Mondiale dei Pizzaiuoli. A partecipare all’evento, che ha dato valore al nostro conterraneo, sono stati pizzaioli francesi, tedeschi così come partecipanti della Norvegia, del Canada, del Brasile, Giapponesi, marocchini e Ucraini.
Ma a convincere la giuria è stato proprio Giuseppe, di 36 anni, che ha confezionato una pizza con i seguenti magici ingredienti: pomodoro, mozzarella di bufala, ciliegino, bresaola, scaglie di grana, crema di aceto balsamico
“Sono stati – come dice lo stesso Giuseppe – 3 giorni davvero intensi, dove ho partecipato con emozione e serenità perché ho molta passione per il mio lavoro, ma non immaginavo di portare a casa questo premio così importante per la mia carriera e che certamente, mi fa onore”.
(www.dbtalk.it)
Nessun commento:
Posta un commento