CASTELVETRANO (TP): Il Sindaco a Roma per una serie di incontri

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, da ieri si trova a Roma per presenziare ad una serie

di importanti incontri di carattere istituzionale. Nella mattinata di lunedì, infatti, ha partecipato alla giornata di confronto “I Sindaci d'Italia nell'Aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese”, organizzata dall’Anci, che si è svolta presso la Camera dei Deputati, alla presenza degli onorevoli, della Presidente della Camera Laura Boldrini e di oltre 600 sindaci provenienti dalla città medio-grandi d’Italia. L’incontro è stato utile per rappresentare le difficoltà sempre più crescenti alle quali sono sottoposti i sindaci che , con le imprese che chiudono i battenti e con l’allargamento delle fasce di povertà, diventa ancora più complesso, visto che i primi cittadini sono la prima frontiera cui si rivolgono i cittadini. La stessa Presidente Boldrini ha voluto sottolineare come l’incontro vada considerato come un vero appuntamento di lavoro durante il quale si è verificato un confronto sui principali problemi che interessano i territori ed ha auspicato una collaborazione efficace tra governo, Parlamento e Comuni. 
Oltre ad una serie di incontri con funzionari ministeriali e con parlamentari per portare avanti alcune progettualità, il primo cittadino ha incontrato, nella giornata odierna, i responsabili di una delle maison del lusso italiane più conosciute al mondo, per pianificare un evento a caratura internazionale, che si dovrebbe tenere il prossimo anno nel nostro territorio. I responsabili dell’azienda, dopo il successo ottenuto dall’evento Google all’interno del Parco Archeologico di Selinunte, hanno manifestato l’intendimento di incontrare il Sindaco per poter definire i dettagli di quello che potrebbe diventare l’evento dell’anno per la nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento