EMERGENZA TRAFFICO A PALERMO


LA CONSIGLIERA E PORTAVOCE DEL PD SERENA POTENZA: “IL TRAFFICO UNA DELLE PIAGHE DI PALERMO. CHIEDIAMO L’INSTALLAZIONE DI PANNELLI LUMINOSI A MESSAGGIO VARIABILE. ”
Una delle piaghe che affliggono la Sicilia e in particolar modo Palermo è certamente il traffico che, specialmente in alcune zone della città, costringe gli automobilisti a lunghe code e ritardi. Nonostante la creazione del tram abbia incentivato l’utilizzo dei mezzi pubblici, il traffico rimane infatti un problema serio con interminabili file di macchine che intasano le strade e inquinano l’aria. Purtroppo questo incubo quotidiano che coinvolge moltissimi cittadini non accenna a diminuire ed è dovere dell’amministrazione comunale intervenire ai fini della risoluzione del problema che, ormai da tantissimi anni, affligge la nostra città.

La consigliera della IV circoscrizione e portavoce del PD Serena Potenza, consapevole che un utilizzo mirato della segnaletica stradale sarebbe sufficiente per migliorare la viabilità, chiede l’installazione di due pannelli luminosi a messaggio variabile: uno sotto il ponte di via Ernesto Basile  e l’altro in prossimità dello svincolo di via Oreto.

“L’utilizzo – come affermato dalla consigliera Potenza - consentirebbe di fornire agli utenti informazioni utili per la guida come la presenza di code da traffico intenso, la chiusura di alcune strade, la presenza di lavori in corso, scioperi o altre anomalie. Gli automobilisti, prendendo così coscienza delle varie problematiche, potrebbero evitare gli ingorghi agevolando la fluidità del traffico”.



Nessun commento:

Posta un commento